Cart Life è un gioco di gestione in cui il giocatore assume il ruolo di… una persona normale, forse un po’ 'sfortunata’, che vive in una piccola città nella parte occidentale degli Stati Uniti e, come la maggior parte delle persone, ogni giorno cerca di tirare avanti.
Il gioco presenta diversi personaggi, ognuno con le sue debolezze e i suoi punti di forza. Ad esempio, Andros, è un immigrato ucraino con una forte dipendenza per le sigarette (debolezza) ma che è in grado di mangiare qualsiasi cosa ed è un ottimo lavoratore (punto di forza).
Ognuno di questi personaggi ha i propri obiettivi, alcuni a breve termine (come trovare un posto dove vivere), altri a lungo termine.
La principale fonte di reddito dei nostri personaggi proviene dalla vendita – fatta per la strada, di prodotti (da qui il nome del gioco), ma scoprirete ben presto che i permessi necessari per espletare tale attività, non sono esattamente a buon mercato. Sarà il giocatore a dover decidere se vale la pena di correre il rischio di vendere senza aver prima ottenuto la licenza.
Tra i dettagli da considerare quando il nostro avatar è alla ricerca di un lavoro, sono le abitudini di acquisto dei clienti e il tipo di clienti a cui si vuole fornire il servizio. Alcuni di loro sono disposti a darci succulente mance e toccherà a noi capire come farcele dare.
Cart Life è un gioco di gestione molto profondo che ha vinto numerosi premi nei festival indipendenti – e per una buona ragione: ci mette di fronte a delle situazioni di vita che tutti dovrebbero provare.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Cart Life. Scrivi tu il primo commento! Commento